Home » Guida Acquisti » Sterilizzatori e scaldabiberon » Umidificatori per Bambini: Quali scegliere a freddo o caldo
umidificatori per bambini quali scegliere online

Umidificatori per Bambini: Quali scegliere a freddo o caldo

Durante il periodo invernale, quando i termosifoni sono spesso accesi, è molto utile per la salute dei più piccoli mantenere il giusto livello di umidità in casa, motivo per cui gli umidificatori per bambini risultano un ottima scelta.

Un buon umidificatore, infatti, diviene un alleato indispensabile per far sì che il piccolo viva in un ambiente sano e non abbia problemi alle vie respiratorie, agevolando il loro corretto funzionamento in presenza di raffreddori, mal di gola, bronchiti.

Perché gli umidificatori per bambini sono importanti?

Gli umidificatori per bambini sono importanti perché consentono di mantenere stabile il tasso di umidità di un ambiente che dovrebbe aggirarsi tra il 30% e il 50% e non superare mai il 50% perché è al di sopra di questa percentuale che gli acari della polvere proliferano provocando diversi problemi di allergia.

Riuscire pertanto a mantenere un’umidità costante variabile tra il 35 e il 45% preserva la salute dei più piccoli sempre soggetti ai malanni di stagione e a forme allergiche più o meno invasive.

La scelta degli umidificatori

In commercio vi sono diverse tipologie, la scelta degli umidificatori deve essere fatta considerando il suo utilizzo e la sua destinazione: la camera dei bambini. Motivo per cui gli umidificatori migliori per bambini sono quelli a ultrasuoni o a vapore freddo e gli umidificatori a caldo.

Umidificatore a freddo

Privo di acqua che bolle al suo interno, come ad esempio l’Umidificatore a freddo Comfort Neb di Chicco, è utilizzabile sia di giorno che di notte quando il bambino dorme, perché grazie alla sua tecnologia ad ultrasuoni è molto silenzioso, e consente di diffondere nella stanza del piccolo una fresca nebulizzazione.

Umidificatore a caldo

Questa tipologia di umidificatori per bambini, che sfrutta il vapore emesso dall’acqua portata ad ebollizione, riesce a distruggere la proliferazione di batteri diffondendo vapore sano e ristabilendo il giusto grado di umidità.

Alcuni umidificatori Chicco, come ad esempio l’Umidificatore a caldo Humi Relax 3, hanno un bocchettone che ruota a 360° che consente la distribuzione dell’umidità in maniera uniforme. La vaschetta porta essenze, inoltre, consente la diffusione di fragranze balsamiche o aromatiche.

Umidificatori per bambini: prezzi

I prezzi degli umidificatori per bambini sono molto contenuti e ti permettono di rendere salubre l’aria dove vive il tuo piccolo.

Vieni a scoprire i prezzi migliori e i prodotti scelti con cura per le tue esigenze.

OffertaBestseller No. 1
3,0L Umidificatore Bambini Nebulizzazione A Freddo, Silenzioso Telecomando Orologio Con Termometro e Igrometro InnoBeta Fountain
  • Silenzioso & Dura Tutta La Notte: La tecnologia ad ultrasuoni evita rumori fastidiosi, potete godervi un ambiente tranquillo per dormire e lavorare con l'umidificatore. Capacità di 3 l per durare tutta la notte o tutto il giorno. Adatto per adulti, bambini e neonati.
  • Sicuro & Facile Da Pulire: La funzione di spegnimento automatico protegge la sicurezza. Grossa apertura sul serbatoio d'acqua rende molto semplice riempire e pulire il serbatoio.
OffertaBestseller No. 2
2,4 L Umidificatore Bambini, Umidificatori Ambiente Neonati, Ultrasuoni Freddo Mist Umidificatore Con Fltro, 7 Luci LED, Calma, Auto Shut-off, Dura Tutta La Notte, per Casa y Stanza - InnoBeta Waterdrop (Bianco)
  • Silenzioso e Calmo: Tecnologia ad Ultrasuoni che evita fastidiosi rumori, puoi goderti il sonno e puoi lavorare comodamente mentre l'umidificatore rimane in funzione.
  • Sicuro & Semplice da Usare : L'umidificatore è semplice da operare e si spegnerà automaticamente quando il livello d'acqua è basso. Adatto anche per donne incinta e bambini.

Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sulla attualità dei prezzi.