Home » Bellezza » Skin Care Coreana: Come Fare la Beauty Routine in 10 Step
skincare coreana
skincare coreana

Skin Care Coreana: Come Fare la Beauty Routine in 10 Step

La Beauty Routine Coreana del Mattino

La maggior parte delle donne coreane usa una routine di cura della pelle da 8 a 10 step, ogni giorno, per aiutare a mantenere la loro pelle sana e bella.

Anche se è un bel po ‘di lavoro rispetto al regime di cura della pelle media, il loro sforzo non passa inosservato. Queste donne sono orgogliose di sapere che hanno la migliore pelle al mondo, grazie alla skincare coreana.

Questi sono i suoi passi chiave per la mattina:

Step 1: lavare con acqua

Per prima cosa al mattino, pulisci la pelle con solo acqua, non detergente. L’acqua rimuove le poche impurità che si depositano sul viso durante la notte e mantiene la pelle idratata.

Step 2: Toner

Per bilanciare i livelli di pH della pelle, è importante applicare il toner; altrimenti la pelle può diventare secca e disidratata. Il toner aiuta ulteriormente ad assorbire i prossimi prodotti applicati.

Step 3: Essenza

Essence è un ibrido tra un toner e un siero. Funziona perfettamente per idratare l’incarnato, favorendo il ricambio cellulare per un aspetto giovanile.

Step 4: ampolla

Analogamente ai sieri, le fiale comprendono in realtà un numero ancora maggiore di ingredienti attivi mirati a specifici problemi di cura della pelle. Vengono utilizzati per un periodo di tempo limitato come richiamo quando la tua pelle ha bisogno dell’aiuto extra.

Step 5: Siero

Formule concentrate con una quantità senza precedenti di principi attivi, i sieri rispondono a specifici problemi della pelle come rughe, macchie scure e disidratazione.

Step 6: crema per gli occhi

Lisciare una crema occhi delicata su entrambe le sopracciglia e l’osso della presa spostandosi dall’angolo interno all’angolo esterno dell’occhio. Qui, la pelle è più sottile in quanto non ci sono ghiandole sebacee per la produzione di oli naturali, quindi è importante mantenere quest’area idratata e protetta per tutto il giorno.

Step 7: idratante

Successivamente applicare una crema idratante lenitiva in uno strato leggero sulla pelle per una idratazione duratura per tutta la giornata.

Step 8: protezione solare

L’applicazione della crema solare non dovrebbe essere riservata per le vacanze estive. Proteggere la pelle ogni giorno dai raggi UV eviterà lo sviluppo di macchie scure, rughe e linee sottili.

Skin care coreana di notte

skincare coreana di notte

“La cura della pelle coreana è fatta di strati: toner, essenza, siero, ampolla, idratante, ect. 10 step sembrano tanti, ma ognuno ha il suo lavoro importante da fare per mantenere la pelle giovane, sana e luminosa”. Questa è la routine completa per la notte:

Step 1: detergente a base di olio

Per la sera, seleziona un detergente a base di olio con cui iniziare a lavorare per rimuovere il trucco a base di olio e le impurità dalla pelle.

Step 2: doppia pulizia

A seguito del detergente per olio, utilizzare un detergente a base d’acqua per rimuovere delicatamente i residui di olio e le impurità a base di acqua dal giorno.

Step 3: esfoliare

Due volte alla settimana utilizzare un enzima delicato o esfoliante a base di perline per rimuovere le cellule morte della pelle che possono far apparire la carnagione poco brillante mentre bloccano i pori e impedendo l’assorbimento degli ingredienti del prodotto chiave

Step 4: Toner

Nella stessa mattinata, applicare un toner per bilanciare i livelli di pH della pelle.

Step 5: Essenza

Applica la tua essenza per idratare la carnagione.

Step 6: ampolla

Applicando questo siero super carico durante la notte, la tua pelle sarà in grado di assorbire tutta l’idratazione di cui ha bisogno dopo una lunga giornata di lavoro …

Step 7: Siero

Dopo di che il siero dovrebbe quindi essere lavorato nelle aree specifiche di interesse.

Step 8: maschera viso

La maschera viso coreana è una delle preferite della bellezza coreana: un panno saturo di ingredienti che amano la pelle! Perfetto per tutti i tipi di pelle, tutti possono beneficiare di queste maschere che offrono un trattamento profondamente idratante e anti-invecchiamento.

Step 9: crema per gli occhi

Una volta che la pelle ha assorbito gli ingredienti dalla mascherina, applicare una crema per gli occhi per proteggere e idratare la zona delicata degli occhi.

Step 10: idratante

Infine, seleziona una crema idratante per la notte per tenere gli ingredienti che amano la pelle bloccati, permettendoti di svegliarti con una carnagione meravigliosamente ringiovanita.